BERGAMO IMMOBILIARE

Investire negli USA

Home > Investire negli USA

Gli USA sono sempre più una destinazione attraente per gli investitori internazionali

 

Cerca fra le nostre proposte in USA

 

Investitori internazionali sul mercato immobiliare residenziale negli Stati Uniti: chi sono e dove investono.

Gli Stati Uniti d'America sono sempre più una destinazione attraente per gli investitori internazionali per diverse ragioni. Tra le molte possibilità di investimento, quelli stranieri negli immobili residenziali americani sono sempre più un segmento forte del mercato immobiliare statunitense.

La NAR - la National Association of Realtors negli Stati Uniti d'America - pubblica ogni anno d’estate un rapporto sul profilo delle transazioni internazionali negli Stati Uniti d'America. Il sondaggio riporta le vendite immobiliari per gli stranieri negli Stati Uniti, da dove provengono, quali sono le destinazioni più interessanti e  le preferenze di acquisto degli investitori. L'ultimo rapporto fornisce informazioni sul periodo che va tra aprile 2017 e marzo 2018.

Gli investitori internazionali possono essere divisi in due gruppi di acquirenti: i cittadini non statunitensi con residenza permanente al di fuori degli Stati Uniti (non-residenti) e i cittadini non statunitensi che sono immigrati recentemente o sono titolari di un visto non di immigrazione (residenti).

Il sondaggio mostra che gli acquirenti internazionali hanno investito $ 121 miliardi in immobili residenziali nel suddetto periodo di tempo. Ciò significa che hanno acquistato 266.800 immobili residenziali con un prezzo medio di $ 454.400, che è superiore al prezzo medio di tutti gli acquirenti di case negli Stati Uniti. $ 67,9 dei $ 121 miliardi sono stati investiti da acquirenti stranieri residenti, mentre $ 53 miliardi da investitori stranieri non residenti. Le transazioni per gli acquirenti stranieri hanno rappresentato l'8% di tutte le vendite di case negli Stati Uniti nel periodo di tempo esaminato. I paesi che sono ancora in cima alla lista degli investitori internazionali sono Cina, Canada e Regno Unito, che hanno confermato le loro posizioni dell'anno scorso. Seguono India e Messico con un aumento della quota del volume di investimenti proveniente dall'India. Il paese che ha investito di più in immobili residenziali è la Cina con $ 30,4 miliardi, seguita dal Canada con $ 10,5 miliardi e dal Regno Unito con $ 7,3. Il volume degli investimenti indiani è aumentato a $ 7,2 miliardi, mentre si è ridotto a $ 4,2 miliardi quello dal Messico. Gli investitori canadesi, messicani e britannici in genere acquistano immobili in una fascia di prezzo inferiore agli acquirenti cinesi e indiani che acquistano proprietà più costose. Gli investitori stranieri acquistano in generale su tutto il territorio statunitense, tuttavia, le destinazioni favorite sono gli stati di Florida, California, Texas, New York e Arizona. La sola Florida rappresenta circa il 20% di tutti gli acquisti internazionali essendo la destinazione preferita dei compratori di America Latina, Canada e Regno Unito. La California rappresenta circa il 14% degli acquisti esteri, seguita dal Texas con il 9%. I fattori principali nella scelta di una destinazione per un compratore straniero sono le opportunità di lavoro e l'istruzione, la presenza di familiari e amici, la cultura e la vicinanza geografica, poiché circa la metà degli investitori acquista le proprietà come residenza principale. Tuttavia, in molti casi, lo scopo di acquistare una proprietà è un investimento o l’utilizzo come casa per le vacanze. Tuttavia, non tutti gli acquirenti internazionali hanno completato l'acquisto. Circa il 20% dei potenziali acquirenti ha deciso di non investire alla fine semplicemente perché non ha trovato la proprietà giusta.

Ora, questo è un punto importante che indica come la figura del broker o dell'intermediario giusto sia fondamentale per portare a buon fine l’investimento: non solo gli stranieri, ma anche i compratori nazionali hanno bisogno del supporto di un partner esperto, che conosca il mercato locale e sia in grado di trovare le migliori soluzioni di investimento per ogni tipo di investitore.

 

Cerca fra le nostre proposte in USA